09 - 2020
We Like Bike a Collinbici
Comincio a convincermi che nel nome “Fagagna” ci sia qualcosa di affascinante, di ammaliante, un’alchimia nelle lettere che la compongono che crea dipendenza. Non spiego in altro modo la presenza , domenica scorsa 6 settembre, di 70 (settanta) ciclisti che hanno partecipato a “COLLINBICI E I SUOI CASTELLI”.
Non ce la aspettavamo una partecipazione simile, tant’è che qualche problemino lo abbiamo avuto durante lo svolgimento del percorso. Però, alla fine, è andato tutto bene, tutti soddisfatti. Noi di “we like bike” ci crediamo parecchio in queste manifestazioni. È un nuovo tipo di turismo: educato, che chiede permesso… si può? un turismo che vuole entrare in intimità con il luogo che visita, che lo vuole conoscere un pò alla volta. Viene un giorno, poi torna, poi torna, poi torna…
Adesso basta che mi sta salendo la glicemia. Ringrazio subito mia sorella Raffaella Plos e mia figlia Veronica che mi hanno affiancato dal 1° giorno e Domenico Pecile che da ciclista è diventato, in 24 ore, accompagnatore ufficiale. Un ringraziamento va al Sindaco Chiarvesio Daniele e al suo vice Bello Sandro che, dopo aver esposto loro l’iniziativa, si sono prodigati per farci avere il patrocinio.
Un grazie anche a chi ha concretamente supportato la manifestazione: Trattoria da Vico con il primo ristoro a Caporiacco, la Latteria Borgo Riolo Fagagna con il secondo ristoro a Fagagna e Osteria Alla posta di Fagagna che ci ha accolto e rifocillato alla fine. Il giro sarà a breve disponibile sul sito di “We Like Bike” per chi vorrà rifarlo con calma. Abbiamo altri progetti in cantiere, ci sentiamo tra un pò.
Denis Plos