Il Consorzio We Like Bike, nel quadro del proprio contributo culturale e di approfondimento sulla storia e sulle prospettive del ciclismo italiano, organizza per il 18 giugno un talk show con i campioni del mondo di ieri e sul ciclismo di oggi.
Con inizio alle 18,30 di venerdì prossimo 18 giugno, infatti – presso l’ Auditorium “Alla Fratta” di via Ippolito Nievo – Francesco Moser, Moreno Argentin e Giuseppe Saronni discuteranno con il noto giornalista sportivo Beppe Conti, conduttore dell’ evento, della propria straordinaria esperienza di campioni del mondo di ciclismo, approfondendo sulla attuale mancanza di una squadra italiana ”world tour” e parlando del nuovo progetto di una fondazione promossa dai “mondiali” italiani. Ovviamente, ci sarà ampio spazio per l’attualità, con una condivisione delle aspettative del ciclismo nostrano sia per le imminenti gare dell’Olimpiade, sia per il mondiale delle Fiandre .
Il talk show sarà aperto dalla proiezione dei filmati originali tratti dagli archivi della RAI, con le immagini mitiche dei successi straordinari di Moser (tra tutti il record dell’ora del 1984), dell’ affermazione mondiale di Argentin a Colorado Springs del 1984 e della altrettanto celebre “fucilata di Goodwood” di Saronni al campionato mondiale su strada del 1982.
Nel rispetto delle vigenti misure di prevenzione e di contrasto del Covid-19, sarà necessaria prenotazione mediante l’apposita sezione “prenotazioni” su questo sito.